È on-line il canale Amina TV
Abbiamo aperto un canale YouTube! Seguici qui https://www.youtube.com/channel/UCnrUHUL7BP2Ym5equkikQ2w
Il lavoro di questi mesi ci ha visto ristabilire gli equilibri di un calendario di lavoro che ci avrebbe visto a Maggio nel pieno di eventi dedicati alla promozione della Sardegna contemporanea a New York.
L’arrivo della pandemia ci ha colto nell’apice dell’organizzazione. Aerei e alloggi acquistati, visti di lavoro richiesti, tanti contratti firmati, collaboratori al lavoro. Il fermo imposto è arrivato come per tutti anche per noi e abbiamo dovuto ripensare, riformulare, ricostruire. Ma per farlo abbiamo avuto di tempo, e ancora avremo bisogno di tempo perchè il nostro presente non traccia un futuro certo, non è il momento ancora per pianificare.
@Aminanimasoul era già diventata una pagina Facebook e un profilo Instagram. Dall’attività social era nata già qualche mese fa la necessità di raccogliere intorno al progetto i tanti sardi sparsi per il mondo che volessero condividere con noi l’amore per la Sardegna contemporanea. Così è nato il gruppo @Disisterraus su facebook. I membri vivono in tutto il mondo e partecipano al confronto, condividono notizie, ispirano idee.
La nascita di un canale YouTube è quindi una conseguenza e un nuovo strumento per coprire la necessità che tutti sentiamo di confrontarsi sui più svariati temi che riguardano la nostra Sardegna, e anche per incontrare i protagonisti del progetto, presentarli ad un pubblico più vasto, immaginare insieme crescita e arricchimento, azioni di restituzione verso le nostre radici.
Il canale AMINA TV è nato oggi da Valeria Orani, già curatrice e ideatrice di AMINA>ANIMA (Soul), Marco Gargiulo, docente universitario che vive a Bergen (Norvegia), e Cristina Marras, giornalista e pubblicista che dopo tanti anni di vita australiana è tornata a vivere a Cagliari qualche anno fa e collabora con Radio X
Questa è la prima puntata. seguiteci nel nostro canale https://www.youtube.com/channel/UCnrUHUL7BP2Ym5equkikQ2w